MILADY METAL FEST 2021 – prime conferme
Arci Tom e Tom Hell’s Night presentano
Milady Metal Fest New Fourth Edition
Con grande orgoglio annunciamo che la nuova quarta edizione del famoso Festival delle voci femminili si terrà ancora all’Arci Tom di Mantova il 20 novembre 2021, dopo l‘annullamento della precedente programmata edizione per la pandemia.
In considerazione delle difficoltà che ancora il covid comporta saranno presenti solo band italiane, e che band!!!
Ci saranno due headliner che hanno in serbo sorprese per i propri fan che più avanti annunceremo.
I TEMPERANCE sono una delle più interessanti band del panorama europeo metal melodico!
Differentemente dalle altre symphonic metal bands, hanno non una ma tre differenti voci, combinazione tra la voce cristallina di Alessia Scolletti, il potente timbro di Michele Guaitoli e la voce rabbiosa e pop allo stesso momento del compositore della band Marco Pastorino.
Dopo aver pubblicato 4 dischi e un live album nei primi 5 anni di carriera, nel 2020 hanno pubblicato “Viridian”, primo album con Napalm Records.
Nel 2021 fa seguito l’album acustico “Melodies of Green And Blue” per la stessa etichetta austriaca.
Negli anni il quintetto ha suonato oltre 250 shows divisi tra tour europei (insieme a Luca Turilli’s Rhapsody, Tarja, Serenity) , special guest per Nightwish, Epica, Within Temptation, Slipknot.
Secondo headliner del festival, un gradito ritorno sul palco dell’Arci Tom, dopo il successo dell’indimenticabile seconda edizione come gruppo principale, i THEATRES DES VAMPIRES. La band romana capitanata dalla bravissima e conturbante Sonya “Scarlet” Siccardi è nota per il ricorrente tema del vampirismo nei loro testi e nell’immagine e riscuote un particolare successo in paesi come Regno Unito, nell’America del sud e in Russia. Questa fantastica band ci annuncia uno show imperdibile ed esclusivo. Attenti al collo!
Protagonisti delle prime due edizioni del Milady, grazie al loro ultimo album “The Frozen Throne“, un successo di critica, pubblico e vendite, hanno raggiunto la fama che meritano e milioni di visualizzazioni sui loro video. Stiamo parlando dei KALIDIA, capitanati dalla brava e affascinante Nicoletta Rosellini – Official, che tornano al Milady dopo aver percorso parecchia strada.
Altri reduci della prima edizione, ma ancora giovanissimi. Dalla vicina Modena tornano i CONSTRAINT con la voce lirica di Beatrice Bini. Nel 2020 ha visto la luce il loro nuovo album finanziato con il crowfounding che ha abbondantemente superato la soglia prevista. I Constraint vi presenteranno per la prima volta live “Tides of Entropy”, di cui sono già stati pubblicati alcuni interessantissimi video.
Sono di Milano, col loro sound dalle tinte dark vi porteranno ad affrontare un viaggio introspettivo attraverso le loro canzoni. Recentemente è uscito il secondo album “The Last Night of Fall” per la prestigiosa etichetta Frontiers, con il quale si sono affermati grazie alla voce decisa e pulita di Rossella Moscatello: sono i FALSE MEMORIES, band che si è aggiudicata la vittoria al contest della questa quarta edizione del Milady Metal Fest.
A scaldare i motori di questa edizione i bolognesi RED MASQUERADE, band ispirata al racconto di Edgar Allan Poe “La morte della maschera rossa”. Con la sorprendente voce lirica di Marika Mura, presentano il loro ultimo full lenght “The Seventh Room”.
Ingresso 15 euro+d.p. in prevendita , 18 euro in cassa il giorno dell’evento.
Riservato ai soci Arci con tessera 2020/2021 (è possibile farla in loco al costo di 5 euro il giorno dell’evento)
Prevendita disponibile a breve!
https://www.facebook.com/Milady-Metal-Festival-263010380786998/