MARJANA SEMKINA – il video di ‘Everything Burns’ (IT press)

Total
0
Shares

LA CANTAUTRICE DEGLI IAMTHEMORNING MARJANA SEMKINA PRESENTA “EVERYTHING BURNS”, PRIMO ESTRATTO AUDIO E VIDEO DAL SUO ALBUM DI DEBUTTO SOLISTA “SLEEPWALKING”, IN USCITA SU KSCOPE IL 14 FEBBRAIO 2020

Marjana Semkina, cantantautrice già attiva con il progetto Iamthemorning, è pronta a pubblicare il suo affascinante album di debutto solista “Sleepwalking”, in uscita il 14 febbraio 2020 su Kscope (distribuzione Audioglobe), e presenta in anteprima il video del primo estratto “Everything Burns”.

La canzone ‘Everything Burns’ parla dei demoni che portiamo dentro di noi, non conta quanto lontano cerchiamo di andare; non è possibile scappare da loro. Non importa quanto tu sia determinato a cambiare tutto ciò che ti circonda, rimarranno con te a meno che tu non ti renda conto che il cambiamento più importante, che è di gran lunga anche il più difficile da realizzare, è proprio quello che devi fare dentro di te”  spiega Marjana.

La Semkina continua riflettendo su come il video, prodotto insieme al collaboratore di lunga data degli Iamthemorning Eggor Kree, rifletta su questo lato della lotta interiore: “..queste situazioni tossiche in cui ci troviamo intrappolati, apparentemente senza possibilità di fuga, si possono risolvere trovando la forza dentro di sé, anche se questo significa a volte distruggere qualcosa di familiare e prezioso che si sta costruendo da tempo. Entrare nell’ignoto può essere spaventoso, ma a volte è (metaforicamente) necessario bruciare tutto, ricominciare da capo e lavorare sodo per non far cadere nei vecchi schemi questa tua nuova vita“.

“Sleepwalking” è una miscela musicale simile al folk più oscuro di Aldous Harding, Marissa Nadler, Sumie e Florist. Per amplificare la sua visione in Sleepwalking, Marjana ha invitato il famoso tastierista, batterista e bassista Jordan Rudess (Dream Theater), Craig Blundell e Nick Beggs (Steven Wilson), così come l’Orchestra di San Pietroburgo “1703” e il collaboratore di vecchia data Vlad Avy. Lo splendido artwork del disco è il riflesso dell’amore della Semkina per l’arte classica e unisce la fotografia con il movimento Vanitas del XVII secolo.

Caratterizzato da una voce stratificata e unica, linee melodiche complesse e testi poetici con riferimenti letterari, “Sleepwalking” attinge dal paesaggio sonoro degli Iamthemorning, miscelato a quello del mondo personale di Marjana; un’avvincente miscela di folk alternativo, pop, dramma, bellezza e testi emozionanti.

Marjana spiega la motivazione alla base dell’uscita di un album solista: “Volevo usare Sleepwalking come un modo per tradurre le mie emozioni nel modo più sincero e raffinato. Nessun artificio, nessun filtro, solo pensiero creativo colto ed onesto del momento. La volontà di trasformare quei tempi bui e quei sentimenti molto forti, in pura energia creativa: qualcosa di bello, qualcosa che avesse uno scopo”.

“Sleepwalking”sarà disponibile in formato CD, LP e su tutte le piattaforme digitali (“Everything Burns” è disponibile come download istantaneo sui pre-order digitali). 
PRE-ORDINA IL DISCO QUI

Sleepwalking tracklisting:

1. Dark Matter [03:12]
2. Am I Sleeping Or Am I Dead [04:27]
3. Turn Back Time [04:06]
4. Ars Longa Vita Brevis [03:03]
5. Invisible [03:07]
6. Lost At Sea [04:59]
7. Skin [04:52]
8. How To Be Alone [02:50]
9. Everything Burns [03:14]
10. Mermaid Song [04:32]
11. Still Life [04:08]

Marjana Semkina è ora in tour con gli Iamthemorning di apertura a  The Flower King, per presentare l’album da poco uscito su Kscope, The Bell. Queste le date:

11/12 – Amager Bio, Copenhagen, Denmark
12/12 – Brewhouse, Gothenburg, Sweden
14/12 –  Kraken, Stockholm, Sweden

You May Also Like